Grosseto si aggiudica la Coppa delle Province AICS 2022
La squadra del Grosseto, capitanata dal maestro Ezio Scali, ha vinto la XIII edizione della Coppa delle Province AICS 2022 che si è svolta dal 14 al 16 Ottobre presso gli impianti del The Village padel & tennis Via Davide Lazzeretti di Grosseto.
La Coppa delle Province a Squadre di Tennis per MAI Classificati è stata organizzata da AICS in collaborazione con il Comitato Regionale AICS della Toscana, il Comitato Provinciale AICS di Grosseto e la Commissione Tecnica Nazionale Tennis AICS.
Un fine settimana che ha visto coinvolte squadre di Roma, Civitavecchia, Lucca, Grosseto, Genova, Perugia, così denominate:
ASD TENNIS DLF CIVITAVECCHIA
ROMA MMTA OASI AICS A
ROMA MMTA OASI – DE ROSSI AICS B
LUCCA DODO VINTAGE
GROSSETO 1
GROSSETO 2
GENOVA
PERUGIA 1 COLETTI
PERUGIA 2 COLETTI
PERUGIA 3 COLETTI
PERUGIA 4 COLETTI
Presenti alla premiazione Mauro Marino, Coordinatore Nazionale AICS Tennis, Marco Coletti e Fabrizio Bianchi della Commissione tecnica nazionale AICS e Marcella Andreini. Presidente Comitato Provinciale AICS Grosseto. Una targa di riconoscimento per l’organizzazione è stata consegnato ai titolari del The Village padel & tennis.
La Coppa delle Province di Tennis è una manifestazione a squadre riservata ai giocatori dall’under 14 fino alle categorie senior che non siano Mai stati classificati secondo le classifiche federali FIT.
Gli Insegnanti di Tennis AICS o di altro Ente o Federazione Sportiva, che non abbiano mai ottenuto una classifica superiore a 4.1 o C4 secondo le classifiche FIT, hanno potuto partecipare esclusivamente alla Coppa a Squadre ESIBIZIONE MASTERS vinta dalla squadra di Perugia.