Massa-Carrara: grande successo per Silvia Storari. L’atleta AiCS trionfa agli europei di Padel
Silvia Storari, atleta affiliata al Comitato Provinciali di AiCS Massa-Carrara con il suo circolo Storari-Cascella, è reduce da un ottimo secondo posto ottenuto agli europei di padel di Alicante, dove ha eliminato, assieme alla sua compagna Roberta Zandarin, le nazionali di Portogallo e Svezia, salvo poi arrendersi in finale contro la Francia, una delle squadre favorite per la vittoria finale sin dall’inizio della competizione.
Silvia, da sempre appassionata di tennis, gioca a padel da cinque anni e nel corso di pochissimo tempo è riuscita ad ottenere risultati straordinari, come il secondo posto al mondiale di Las Vegas dello scorso anno. Si allena almeno tre volte a settimana, e fa della propria passione il suo lavoro. Infatti, il suo circolo conta un numero considerevole di partecipanti in costante aumento e mette a disposizione degli atleti, professionisti e preparatori atletici qualificati per seguire i tesserati nella loro crescita sportiva.
Attenzione particolare viene dedicata alla costituzione di categorie “under” per dare la possibilità ai più giovani di apprendere uno sport in grande ascesa come il padel.
AiCS Massa-Carrara, ancora una volta dimostra come il legame col territorio, frutto di anni di lavoro a stretto contatto con le persone, possa contribuire a formare ambienti sani dove crescere attraverso lo sport e la condivisione ma anche ad ottenere grandi risultati sportivi come quello di Silvia, che riempie d’orgoglio tutti noi.
(fonte AICSonLine)