Operatore sportivo AiCS per la disabilità – iscrizioni entro 1° Maggio

Il link per partecipare al corso sarà inviato tramite e-mail ai corsisti al momento dell’iscrizione o alla chiusura delle iscrizioni.
Il Corso è riservato ai tesserati AiCS dai 16 anni in poi, in possesso della tessera associativa valida sia all’atto dell’iscrizione che alla data di svolgimento del corso (non saranno prese in considerazione le iscrizioni pervenute da corsistu non tesserati).
Il Corso mira a formare operatori specializzati nelle attività di sostegno alla pratica sportiva, in grado di supportare l’inserimento di praticanti in condizione di disabilità nelle attività delle associazioni sportive. L’operatore dovrà conoscere le principali forme di disabilità e disturbo, riconoscendo le peculiarità del praticante, comprendendone la storia e l’individualità, ponendosi come facilitatore del processo di inclusione e integrazione nel contesto sportivo, interagendo efficacemente con compagni, allenatori e genitori.
L’iscrizione al Corso dovrà essere effettuata TASSATIVAMENTE, entro il 01 maggio 2025, compilando il modulo allegato che dovrà essere inoltrato esclusivamente via e-mail alla Direzione Nazionale AICS – Dipartimento Sport dnsport@aics.info. La quota di iscrizione è di € 110.00 ed è comprensiva della documentazione didattica, del diploma nazionale AICS, del
tesserino di Istruttore e dell’iscrizione all’Albo Nazionale AICS.
tesserino di Istruttore e dell’iscrizione all’Albo Nazionale AICS.
Per dettagli e iscrizione: https://www.aics.it/corso-di-formazione-nazionale-per-operatore-sportivo-aics-per-la-disabilita/