Corso di Formazione per Giudici AICS di Pattinaggio Artistico – Gennaio 2024
La Direzione Nazionale, Dipartimento Sport, in collaborazione con il Comitato AICS Toscana, Comitato AICS Veneto e Comitato AICS Friuli-Venezia Giulia, e la competente CTN di disciplina, organizza il Corso Giudici AICS di Pattinaggio Artistico che si terrà nelle giornate di 12 – 13 – 20 gennaio p.v. in modalità webinar e 21 gennaio in presenza.
La lezione ed esame del 21 gennaio 2024 si svolgerà nelle seguenti sedi:
TOSCANA: Prova pratica con simulazione di gara ed Esame presso Impianto in Via del Fornacione– Pistoia
VENETO-FRIULI: Prova pratica con simulazione di gara ed Esame presso Impianto in Zona Treviso
L’attività viene proposta per rispondere all’esigenza, più volte espressa dalle Società di Pattinaggio Artistico affiliate, di poter contare su un corpo Giudici che possa operare nella realizzazione di manifestazioni, gare e trofei AICS. L’obiettivo è quello di formare atleti in attività, ex atleti, allenatori o dirigenti per la conduzione di gare di pattinaggio AICS identificate nelle specifiche tecniche:
– TROFEI PROMOZIONALI AICS
– GARE DI LIVELLO AICS
con particolare attenzione, oltre che all’aspetto tecnico, al metodo di approccio alle gare con un carattere essenzialmente promozionale prima che agonistico.
Il Corso prevede sedute in aula ed in pista con una sessione d’esame finale. I candidati devono aver compiuto il 16° anno d’età ed essere tesserati AICS per l’anno 2024. Ai frequentanti minorenni, che sosterranno positivamente l’esame, sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Ai frequentanti maggiorenni, che sosterranno positivamente l’esame finale, sarà rilasciato un Diploma con la qualifica di Giudice AICS di Pattinaggio Artistico per Trofei Promozionali e Gare di Livello AICS.
Programma e Moduli di iscrizione al seguente link
Corso Nazionale Giudice Pattinaggio Artistico